Blank nodes e variabili esistenziali

29 Mag 2015

blanknode

 

Quando descriviamo il mondo asseriamo che qualcosa esiste. La natura di questo qualcosa è però mutevole e si distribuisce su una scala che va dalle cose ai concetti, dal concreto all'astratto, e viceversa. In questa scala occupa un ruolo rilevante la cosiddetta 'variabile esistenziale', attraverso la quale non descriviamo una singola entità individuale, ma piuttosto una specie di template o format astratto di tale entità.

Google valorizza la ricerca per immagini

25 Nov 2014

 

Gli utenti internet apprezzano le immagini più del testo scritto e anche più dei video, ragion per cui google tende a valorizzare i contenuti iconografici (ok, le immagini) spingendoli in alto nelle serp... 

 

Poltroni, elenchi e classi numerate

04 Apr 2014

E dai, diciamolo: i manuali di marketing sono spesso noiosissimi. Non proprio tutti, diciamo la maggior parte. Chissà come mai, forse è perché sono pieni zeppi di liste, elenchi, enumerazioni... 

 

RDFa or Microdata?

26 Set 2014

 

Facendo mark up semantico ci troviamo continuamente nella situazione di scegliere quale linguaggio utilizzare: Microdata o RDFa, questo è il problema.

Una semiotica meno bisbetica

26 Mar 2014

Pensavate che i sistemi filosofici fossero trastulli per sognatori perditempo, ma poi... avete letto Benjamin, o Heidegger, o René Girard.

Catalogo PagineBianche d'Autore

Catalogo PagineBianche d'Autore

Cliente: //Page:' }; //]]>

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti: proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'utilizzo dei cookie. 

Per ulteriori informazioni consulta l'informativa. Per saperne di piu'

Approvo